top of page

MUSIC TREK 2020 Trekking musicale in alta montagna!

MUSIC TREK 2020 Trekking musicale in alta montagna dalla Val d’Algone al Lago di Tovel, 7-9 settembre 2020

 

MUSIC TREK 2020 è una traversata dalla Val d’Algone al Lago di Tovel attraverso le Dolomiti di Brenta, con 5 concerti presso i rifugi XII Apostoli, Casinei, Tuckett, Graffer e Lago Rosso.

Età partecipanti: dai 12 anni (nati dal 2008)

Quota d’iscrizione: €100 + tessera SAT (€10). *La quota comprende vitto e alloggio presso i rifugi del trekking, accompagnatori, assicurazione RC, lezioni di musica e t-shirt ufficiale.

Programma (SCARICALO QUI!)

-> Attività preparatorie:

  • Venerdì 28 agosto ore 20.30 serata di presentazione e tesseramento S.A.T. presso Teatro di Padergnone.

  • 29 agosto ore 14.00 gita preparatoria sul Cornetto (Monte Bondone).

  • 25 agosto-4 settembre (martedì, giovedì e venerdì) ore 20-21.30 lezioni di musica presso “Casa della Musica”, Calavino.

Programma del trekking

Lunedì 7 settembre: Partenza da malga Movlina alle ore 8.30 c.a. e in 3 ore c.a. lungo il sentiero 307 attraversata la Scala Santa si raggiunge il rifugio XII Apostoli, pranzo e primo concerto. Attraverso la “bocchetta dei camosci “ in c.a. 3 ore e 30 attraverso il sentiero “Martinazzi”, prevalentemente in discesa , si raggiunge il rifugio “Casinei”, cena e concerto.

8 settembre: Dal rifugio “Casinei” attraverso la “sella del Fridolin” verso il rifugio Tuckett, pranzo e concerto. Nel pomeriggio in c.a. 2 ore e mezza si raggiunge il rifugio Graffer, cena, concerto e pernottamento.

9 settembre: Ultimo giorno del trekking quasi interamente in discesa attraverso la selvaggia “Val di Tovel“ che si attraverserà interamente per arrivare all’omonimo lago dove si concluderà il trekking con l’ultimo concerto presso il Rifugio “Lago Rosso”.

I giovani partecipanti saranno equipaggiati con il proprio strumento musicale (ove consentito) e con tutto l’occorrente per tre giorni di escursione in montagna.

Accompagnatori:

Fabrizio Conforto (guida alpina), Simone Daves (maestro di musica) e due soci della SAT di Vezzano.

Regole generali anti Covid-19: per il trekking in montagna sono previste dalla normativa SAT alcune regole per evitare la diffusione del virus: 1. divieto di assembramento; 2. distanziamento; 3. utilizzo della mascherina e ove possibile pulizia delle mani con gel disinfettante a base alcolica.

Le iscrizioni saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili.

Posti disponibili: 10

Info e iscrizioni: Simone Daves, 320.0399634 info@musicamovimento.it

Organizzazione Associazione Musicale Valle dei Laghi in collaborazione con Banda di Calavino, Banda Sociale di Cavedine, Banda del Borgo di Vezzano, SAT di Vezzano.

bottom of page