top of page

SUMMER SCHOOL - Giovani e comunità locali


➡️ Borgo Lares (TN) | 29 agosto – 4 settembre 2020

📣Sei un giovane attivo nel mondo del volontariato o un giovane professionista impegnato a sviluppare/coordinare iniziative, progetti, processi di sviluppo locale? Ti interesserebbe approfondire tematiche legate all’assunzione di responsabilità civile e sociale nella vita di comunità locali confrontandoti con altri giovani come te e con alcuni dei maggiori esperti del settore a livello nazionale?

Partecipa dal 29 agosto al 4 settembre alla prima edizione della Summer School “Giovani e comunità locali”, una grande occasione per ragionare insieme sul rapporto fra i giovani e la comunità locale, sul modo in cui si esprime la responsabilità civile oggi, sulle metodologie per l’analisi dei territori, sull’animazione culturale e sullo sviluppo sostenibile.

Il format della Summer School permetterà di alternare momenti seminariali e di approfondimento – grazie agli interventi di esperti relatori del mondo accademico, manageriale e imprenditoriale – con momenti di conoscenza e visita a esperienze territoriali concrete. Senza trascurare i momenti di socialità come le attività di gruppo, le serate e le escursioni nella natura.

La Summer School si concluderà l’ultimo giorno con la partecipazione alla terza edizione del seminario nazionale della rivista intitolato “RESILIENZA E CONTESTO. IL CAMMINO DI GIOVANI E COMUNITÀ LOCALI TRA SPAZI DI AUTONOMIA E VINCOLI STRUTTURALI” al quale è stato invitato il Ministero per le Politiche Giovanili e altri ospiti importanti.

bottom of page