top of page

Bando Generazioni 2020: Rigenerazioni

In questo momento di grande preoccupazione, in questi giorni di sospensione e attesa, vogliamo piantare un seme destinato a germogliare nei prossimi mesi. Lanciamo la nuova edizione del bando “Generazioni”, un bando invita ad aprirsi a “nuove dimensioni” per riflettere sul tema della rigenerazione – dei territori, dei quartieri, delle periferie e dei borghi.

Scadenza bando 11 maggio 2020

Il bando è scaricabile su www.generazioni.online

Segui tutte le info sul bando alla pagina FB @ProgettoGenerazioni

CHI PUÒ PARTECIPARE? Possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano sul territorio del Trentino – Alto Adige.

QUALI IDEE POSSO PROPORRE? I progetti devono essere relativi al tema “Nuove dimensioni: rigenerazione”, con un’attenzione specifica ai contesti territoriali e alle comunità in cui si inseriscono.

QUANTO TEMPO HANNO? Le proposte devono arrivare entro le ore 12.00 dell’11 maggio2020 con le modalità indicate sul bando (differenti per le province di Trento e Bolzano). Le proposte progettuali che ricadono sul territorio trentino dovranno infatti essere presentate, sempre entro l’11 maggio 2020, al Referente Tecnico Organizzativo del piano giovani di zona o d’ambito interessato dal progetto.

L'invio va fatto anche per conoscenza alla email percorsi@younginside.it. o utilizzando una PEC all’indirizzo younginside@pec.it. Il referente tecnico organizzativo raccoglierà tutte le proposte e le presenterà a Generazioni entro il 12 maggio 2020. I progetti dovranno poi essere ultimati entro il 18 dicembre 2020.

PERCHÉ PARTECIPARE? Perché con il bando “Generazioni” si entra a far parte di una rete di progettazione regionale. Si viene seguiti per tutto lo sviluppo del progetto e finanziamo le idee con un contributo fino a 12.000 euro.

CHI LO ORGANIZZA? Il bando “Generazioni” è organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno degli Uffici Politiche Giovanili delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol.

DOVE TROVARE ALTRE INFORMAZIONI? Su www.generazioni.online. Hai domande? Scrivici a percorsi@younginside.it: siamo disponibili a rispondere a ogni tua domanda, anche in video call o al telefono.

bottom of page