[AGGIORNATA] Il Piano Giovani della Valle dei Laghi cerca un/una giovane per una collaborazione retr
- pgzvallelaghi
- 20 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Il Piano Giovani della Valle dei Laghi cerca un/una giovane per una collaborazione retribuita relativa al progetto “#LavoroGiovane 2018”.
Il progetto #LavoroGiovane 2018, giunto alla quinta edizione, è un’iniziativa programmata all’interno del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede (1.) l’attivazione di un percorso formativo destinato ai giovani della Valle dai 16 ai 29 anni, e (2.) tirocini nel periodo estivo per studenti delle scuole superiori e universitari.
La collaborazione è relativa al periodo di realizzazione del progetto, compreso tra maggio e settembre 2018 e vede un compenso lordo omnicomprensivo calcolato in funzione delle attività previste in complessivi 2.000,00 €. Il progetto è attualmente in fase di approvazione e pertanto l’offerta di collaborazione è subordinata all’approvazione dell’iniziativa.
Il/la collaboratore/trice agirà da referente del progetto occupandosi, con il supporto dei referenti (Tecnico-Organizzativo e Istituzionale) del Piano Giovani Valle dei Laghi, dell’attivazione e del monitoraggio dell’azione, fungendo da punto di contatto tra i partecipanti e i partner progettuali, compresi i docenti per il percorso formativo, e le organizzazioni del territorio per i tirocini estivi.
Le principali attività previste sono:
Ricerca dei partner ospitanti i tirocini estivi
Promozione dell’iniziativa e gestione delle iscrizioni
Organizzazione calendario e gestione operativa di un percorso formativo estivo
Gestione dei rapporti con i partner progettuali per l’avvio dell’iniziativa
Monitoraggio dell’esperienza e gestione dei contatti con i partecipanti
Report finale
Il/La candidato/a ideale:
È automunito/a
É flessibile, dinamico/a e autonomo/a nella gestione delle attività
É responsabile e sa organizzare le proprie attività
Conosce il territorio della Valle dei Laghi
Conosce il funzionamento del Piano Giovani e ha avuto precedenti esperienze nella gestione di progetti
Se sei interessato/a a questa esperienza, invia il tuo curriculum vitae e una breve lettera motivazionale esclusivamente via email all’indirizzo pgzvallelaghi@gmail.com entro giovedì 3 maggio , indicando nell’oggetto dell’email l’annuncio per cui ti candidi.
Se il tuo profilo sarà ritenuto in linea con quello ricercato, ti contatteremo per un breve colloquio conoscitivo, previsto per la sera del 9 e 10 maggio (orario e luogo verranno comunicati via email, una volta definiti). Durante il colloquio saranno esposti i dettagli della collaborazione.
Nicola Frizzera
Referente Tecnico-Organizzativo
Piano Giovani Valle dei Laghi
pgzvallelaghi@gmail.com
392 8498035
www.pgzvallelaghi.eu
[AGGIORNAMENTO]
A seguito dei colloqui conoscitivi, è stata selezionata la candidata Caterina Zanin. Di seguito il ranking dei/delle candidati/e:

