top of page

aperte le iscrizioni a #eighteen 2.0! campo estivo residenziale sulla cittadinanza attiva!


Aperte le iscrizioni a #eighteen! 2.0, un percorso di formazione rivolto ai giovani che compiranno nel 2017 la maggiore età e che desiderino conoscere il ruolo ed il funzionamento delle Istituzioni locali, nazionali ed europee, e mettere il proprio impegno al servizio della Comunità alla quale appartengono.

COSA

Il progetto – giunto alla seconda edizione e realizzato con il sostegno del Comune di Trento e dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili - consterà di tre tappe:

1. un campo estivo di formazione residenziale, previsto per dal 4 al 6 settembre 2017 presso il Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino;

2. un laboratorio di video-making per realizzare alcuni prodotti multimediali che presentino i temi chiave della cittadinanza attiva ai coetanei dei partecipanti;

3. un momento conclusivo di incontro con le Istituzioni locali e di presentazione dei risultati del progetto, che saranno successivamente messi a disposizione di tutte le Scuole e dei Comuni trentini.

CHI

La partecipazione al progetto è aperta a trenta giovani, con priorità per i nati nel 1999 e provenienti dall’intero territorio provinciale.

COME ISCRIVERSI

Le adesioni degli interessati dovranno pervenire entro il 31 luglio 2017 alla Fondazione attraverso il sito internet www.degasperitn.it, sul quale sono presentati tutti i dettagli dell’iniziativa. La quota di partecipazione è di 15 €.

bottom of page