“SI GIOCA SUL SERIO! E TU CHE FAI?”: AL VIA IL PROGETTO DI COSTRUZIONISMO PER GIORNALISTI E GIOVANI
- pgzvallelaghi
- 14 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Prime attività del nuovo anno per gli 11 percorsi selezionati dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee 2017 in entrambe le province autonome. Martedì 24 gennaio a Bolzano, nella sede di Resistenze, la coop sociale Studio Comune organizza il primo di tre laboratori di LEGO® SERIOUS PLAY® e coaching costruttivista, che punta ad avviare azioni di responsabilità sociale con giovani under 35 e giornalisti.
Il percorso proposto dalla neocostituita cooperativa sociale Studio Comune vuole stimolare la riflessione con giornalisti e giovani sulla responsabilità sociale, attivando con loro pratiche concrete che permettono di entrare nel magico mondo del costruzionismo e parlare con le mani per esprimere le proprie aspettative.
CHI, COSA, DOVE E QUANDO
I tre laboratori sul tema della responsabilità sociale si svolgeranno il 24 gennaio a Bolzano con i giornalisti, il 22 febbraio con giovani di Bolzano tra i 15 e 35 anni e il 1° marzo con giovani di Trento (sede da definire) e saranno attivati con la tecnica LEGO® SERIOUS PLAY® che stimolerà riflessioni partecipate su di sé e sul contesto. Seguiranno poi sessioni individuali di coaching con ognuno dei partecipanti per accompagnarli nello sviluppo di un proprio piano d’azione di responsabilità sociale. Un’infografica, sviluppata in modo condiviso con i partecipanti, illustrerà il percorso e il suo impatto in termini di azioni di responsabilità generate.
COME ISCRIVERSI
Per info e iscrizioni scrivere a info@studiocomune.eu. La partecipazione è gratuita, i posti sono 10 e saranno assegnati secondo i criteri di eterogeneità dei gruppi e data di iscrizione.