top of page

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ai bandi di servizio civile provinciale - scadenza 25 luglio 2016! Espe

COSA

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ai bandi di servizio civile!

Di seguito i dettagli di alcuni dei progetti previsti, particolarmente interessanti:

- BANDI PROPOSTI DAL COMUNE DI RIVA DEL GARDA:

  • ALTROVE REPORTER - Al fianco degli e-migrati (II anno) Progetto dedicato alla nuova emigrazione giovanile; si ricercano due giovani da formare nel profilo professionale di giornalista pubblicista e di video-documentarista. Il progetto è attivo da un anno e la sua attività è ricostruibile nel sito di Altrove reporter.

Facebook: altrove reporter

mail: altrove.reporter@gmail.com

Referente: Monica Ronchini (Comune di Riva del Garda) 0464/573866

  • ARCHIVISTI PER IL FUTURO - Progetto dedicato alla formazione di due giovani da formare nella professione di archivista nell'organizzazione dell'archivio storico comunale.

Referente: Federica Fanizza (Comune di Riva del Garda) 0464/573899

- BANDO PROPOSTO DAL CENTRO #KAIROS:

  • PROGETTO "CENTRO #KAIROS: LARGO AI GIOVANI!" SERVIZIO CIVILE AL KAIROS GIOVANI! A settembre partirà il nuovo progetto di SERVIZIO CIVILE Universale Provinciale con ASIF CHIMELLI. Il volontario sarà coinvolto nelle attività del Centro #Kairos con la possibilità di soggiornare gratuitamente presso l'appartamento situato all'interno della struttura insieme ad altri volontari europei, in un ambiente altamente variegato ed internazionale. Potrà così sperimentare l'indipendenza, acquisire competenze, vivere un'esperienza formativa e ricevere la retribuzione prevista dal Servizio Civile (433,80 euro netti mensili).

La Scheda di sintesi del progetto "Centro #Kairos: largo ai giovani" è disponibile Qui. Informazioni e/o candidature: Clara Briani 0461/502350 - 320/4638298- clara.briani@comune.pergine.tn.it o contattate lo Sportello della Gioventù "Ti do una dritta" allo 0461/502553 - 320/4638306.

CHI

Il servizio civile è un'opportunità di formazione e di esercizio della cittadinanza attiva riservato ai giovani dai 18 ai 29 anni.

COME

Per partecipare ai bandi sotto indicati il termine di presentazione delle domande è il 25 luglio; l'inizio delle attività sarà il 1 settembre. Per ogni informazione i ragazzi sono invitati a contattare direttamente i referenti dei progetti per conoscere i dettagli delle attività proposte.

bottom of page