top of page

immigrAZIONE: iscrizioni aperte! VIENI A TORINO CON NOI A CONOSCERE Babel & Dado TORNA E . . . R


Che cosa

INCONTRA / INTERVISTA / FOTOGRAFA / DISEGNA / SCRIVI / FILMA... le migrazioni nel tuo territorio! VIENI A TORINO CON NOI A CONOSCERE Babel & Dado TORNA E . . . RACCONTALO!

Migrare, arrivare, partire. Ieri, oggi e domani. ImmigrAZIONE è un progetto di cittadinanza attiva rivolto ai giovani che prende avvio dai racconti e dalle memorie delle migrazioni vissute dai cittadini del territorio del piano giovani della Valle dei Laghi per capire i fenomeni contemporanei di migrazioni che, dopo grandi città e metropoli, interessano anche le piccole comunità montane. Fughe di cervelli, sbarchi di migranti, raccoglitori stagionali e esuli di ritorno, rifugiati politici e richiedenti asilo, immigrati ed extra-comunitari: fenomeni sociali passati e contemporanei. O meglio, cittadini in movimento.

Quando

Programma: il progetto inizierà in settembre; nello specifico:

lunedì 05/09 (presentazione del mondo delle migrazioni), lunedì 19/09 (incontro con un giornalista sulle tecniche di intervista), lunedì 10/10 (incontro storico); il viaggio a Torino si svolgerà dal 27 al 30 ottobre (da giovedì a domenica).

Chi

15 giovani dai 16 ai 25 anni residenti in Valle dei Laghi

Come iscriversi & info

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio via mail a terradelfuocotrentino@terradelfuoco.org oppure al numero 3288587925.

bottom of page