top of page

Aperte le iscrizioni al bando "Strike! storie di giovani che cambiano le cose" - raccontac


Aperte le iscrizioni al bando Strike! storie di giovani che cambiano le cose, progetto di ricerca e promozione di modelli efficaci che possano ispirare i giovani ad attivarsi per conquistare il proprio futuro sviluppando il loro progetto di vita sia professionale che personale.

Raccontaci il tuo #strike!

COSA

Cerchiamo storie di giovani che abbiano raggiunto un obiettivo, un traguardo nel campo della cultura e dello spettacolo, dell’arte, dell’impresa e del lavoro, dello sport, del volontariato, dell’ambiente, della politica. Cerchiamo storie che abbiano avuto un valore anche per gli altri, e che possano ispirare, contaminare e motivare i giovani a immaginare, progettare e attivarsi per conquistare il proprio futuro.

I partecipanti le cui storie verranno selezionate:

  • parteciperanno come protagonisti ad un evento il 21 ottobre, presentando la propria storia al pubblico

  • parteciperanno gratuitamente ad un laboratorio sulle tecniche dello storytelling in pubblico - a cura della Scuola Holden

  • le 10 storie selezionate nella prima fase saranno inserite in una pubblicazione, a cura di Alessandra Benacchio, Michele Stinghen, Paolo Trentini e Gaia Volta, edita da Green Trend

I tre vincitori finali del bando:

  • averanno un colloquio con uno degli esperti della giuria a loro scelta, con l’obiettivo di avere un confronto approfondito e ricevere indicazioni utili al proprio futuro professionale

  • promuoveranno, con il supporto tecnico-organizzativo della Fondazione Demarchi, un evento attinente alla propria storia e rivolto ai giovani, nella Provincia di Trento.

CHI

Possono partecipare i giovani under 35 (nati a partire dal 1/1/1981) residenti o domiciliati Provincia di Trento o nelle Province confinanti (Bolzano, Verona, Belluno, Vicenza, Sondrio, Brescia).

Si può partecipare anche in gruppo, purché la storia che viene raccontata sia quella delle persone e non di un’entità giuridica o collettiva. Può partecipare anche chi è nato in Provincia di Trento o nelle Province confinanti ma non vi è più residente o domiciliato.

COME & QUANDO

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita. Iscrizioni aperte dal 1 luglio al 21 agosto.

Per partecipare a Strike! è necessario:

  • compilare il form di partecipazione su www.strikestories.com

  • raccontare la propria storia in un video (è sufficiente utilizzare uno smartphone) della durata massima di 7 minuti

  • stampare e firmare la “richiesta di partecipazione” ricevuta in seguito alla compilazione del form di partecipazione

  • inviare video, richiesta di partecipazione e fotocopia della carta d’identità a info@strikestories.com

INFO

bottom of page