top of page

#LavoroGiovane 2016: al via gli ultimi incontri GRATUITI su cv, colloquio e personal branding! ISCRI

ULTIMI POSTI PER gli incontri di settembre relativi al progetto #LavoroGiovane2016, che quest'anno, in esclusiva per i giovani della Valle, propone due diverse attività: Ready to work? e Stage4Students. Eccole nel dettaglio:

Ready to Work?

COSA, DOVE & QUANDO

Ready to Work? è un percorso formativo GRATUITO nato per preparare al meglio i giovani ad entrare nel mondo del lavoro! Il percorso prevede tre cicli di incontri indipendenti:

  • Due incontri gratuiti su curriculum vitae, colloqui e personal branding:

  • Laboratorio di Personal Branding - 6 settembre h 14.30-18.30

  • Cv e colloqui: come presentarsi - 8 settembre h 14.30-17.30 (per chi lo desidera, è possibile inviare il proprio cv per un feedback personalizzato all'indirizzo pgzvallelaghi@gmail.com )

  • Tre incontri su comunicazione e public speaking nel mese di giugno (nei pomeriggi del 16, 20 e 23 giugno), con docente esperta nel settore – gratuito

  • Due incontri in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, per un totale di 12 ore, (13 e 14 giugno) – costo di iscrizione 5€, da versare al primo incontro

Tutti gli incontri si terranno a Vezzano, nella sala ex Enel, in via Nazionale 12.

Per ogni ciclo di incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza! La partecipazione a ogni ciclo di incontri è indipendente: ci si potrà iscrivere a uno, a due o a tutti e tre i cicli di incontri.

CHI

Il corso è aperto a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni. Nel caso di partecipanti minorenni, è richiesta la compilazione dell'autorizzazione di un genitore (CLICCA QUI) da consegnare in occasione degli incontri formativi.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare è necessario iscriversi compilando la web-form online a QUESTO INDIRIZZO; in caso di un numero di iscritti superiore ai posti disponibili, farà fede l’ordine di arrivo delle domande.

Qualora ricevessimo un alto numero di iscrizioni il corso sulla comunicazione e public speaking potrà essere replicato nel mese di luglio.

INFO

Referente progetto #LavoroGiovane 2016

Giorgia Corradini

339 4724245

giorgia.corradini04@gmail.com

----------------------------------------------

Stage4Students

COSA, CHI, DOVE & QUANDO

Oltre ai corsi di formazione, prende il via Stage4Students che prevede l’attivazione 15 tirocini estivi retribuiti riservati esclusivamente a giovani studenti universitari residenti in Valle dei Laghi.

I tirocini avranno durata dalle 2 alle 6 settimane e si terranno nei mesi di luglio e agosto presso realtà aziendali ed enti pubblici della Valle dei Laghi.

Tali esperienze di avvicinamento al mondo del lavoro potranno essere svolte (secondo le disponibilità aziendali) in vari settori quali l’educativo, amministrativo, tecnico, vendita/commerciale, bancario, turistico, alberghiero e della ristorazione, front e back office, verde pubblico, industria del legno e settore alimentare.

Ogni tirocinio prevede una retribuzione di 70 € lordi a settimana.

La partecipazione al tirocinio prevede la partecipazione obbligatoria all’intero percorso formativo Ready to work? e permette di ricevere un attestato finale per lo svolgimento del tirocinio.

CHI

Possono partecipare a Stage4Students i residenti nel territorio della Valle dei Laghi (comuni di ValleLaghi, Madruzzo e Cavedine) che siano attualmente iscritti (per l’anno corrente ed il prossimo) o pre-iscritti ad un corso di studi universitario.

Come previsto dal DPR 445/2000, l'Amministrazione si riserva la possibilità di condurre controlli sulla veridicità di quanto indicato nella dichiarazione, provvedendo, in caso di dichiarazioni mendaci, all'esclusione dalla possibilità di partecipazione al progetto, dalla selezione, dallo svolgimento del tirocinio, dalla corresponsione della borsa di tirocinio.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione avverrà esclusivamente mediante la compilazione della web-form online a QUESTO INDIRIZZO e l’invio dei seguenti documenti all’indirizzo pgzvallelaghi@gmail.com:

  1. Curriculum vitae

  2. Copia dell’eventuale attestato del corso salute e sicurezza sul luogo di lavoro precedentemente svolto

Qualora l’adesione al Progetto avvenga fuori dai termini stabiliti, non redatta tramite l’apposito modulo online o priva degli allegati richiesti, non sarà considerata valida e comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione.

INDIVIDUAZIONE DEI PARTECIPANTI

Per la selezione dei partecipanti, sono stati condivisi i seguenti criteri:

1) Sorteggio casuale di tutte le candidature valide;

2) Formazione, in ordine di estrazione, di due graduatorie: una per l'attribuzione dei posti di tirocinio disponibili e una per le eventuali riserve per la riassegnazione dei posti in caso di rinuncia in tempo utile (seguendo l’ordine di graduatoria).

Tenendo presente che per accedere al tirocinio è obbligatoria la formazione in materia di sicurezza sul lavoro, potranno essere contattate alcune riserve per la frequenza dei corsi sulla sicurezza in modo da poter sostituire tempestivamente eventuali rinunce.

Tutti i partecipanti saranno contattati via e-mail per la comunicazione della graduatoria di appartenenza.

3) Gli ammessi alla graduatoria relativa ai posti di tirocinio disponibili saranno convocati ad un breve colloquio nel periodo 30 maggio - 3 giugno 2016 nel quale saranno presentate le opportunità di tirocinio in funzione dei requisiti indicati dalle aziende e delle disponibilità temporali del candidato. Si realizzerà un collegamento tra le opportunità offerte e le disponibilità dei candidati, considerando competenze, motivazioni e attitudini personali emerse dal colloquio.

4) A seguito del colloquio, i candidati ammessi a svolgere il tirocinio riceveranno indicazioni per recarsi presso l’Agenzia del Lavoro di Trento e sottoscrivere il Progetto di Tirocinio.

INFO

Referente progetto #LavoroGiovane 2016

Giorgia Corradini

339 4724245

giorgia.corradini04@gmail.com

Affrettatevi, i posti sono limitati!

bottom of page