top of page

Pubblicato "Riflessi" - il video di Promemoria_Auschwitz


E' stato pubblicato da Deina Trentino Alto Adige "Riflessi", il video del progetto Promemoria_Auschwitz, viaggio della memoria che quest'anno ha coinvolto più di 300 ragazzi dal Trentino Alto Adige e per la prima volta dal Tirolo); il video è stato realizzato dal videomaker trentino Joe Barba, che ha seguito il progetto di quest'anno.

Riflessi è il video che vuole farci rivivere i passi e gli sguardi, i suoni e i riflessi di questo incredibile viaggiare insieme. Lo fa narrando la parte del viaggio dal suo inizio, quando i ragazzi salgono in treno da quel Brennero che per noi è il punto di partenza di questa esperienza, l'inizio di un percorso che facciamo assieme ad altri 1000 ragazzi da tutta Italia nella storia e nel presente di quell'Europa che oggi su quelle linee preferisce alzare muri e barriere, invece che trovare soluzioni.

Un video che ci offre oggi una prospettiva diversa e migliore per poter restituire in modo fedele questo viaggio, che per molti ragazzi è il punto di partenza di quello che possono veramente fare ed esprimere. Un modo per raccontare e riflettere su un progetto che ha voglia e bisogno di sapersi raccontare fuori.

#‎staydeina #‎riflessi #‎rimbalziamoallavita #‎anodomio Commenta il video su Facebook: https://t.co/YyXhrjhQj6 Associazione di Promozione Sociale Deina www.facebook.com/apsdeinawww.twitter.com/apsdeina www.deina.itinfo@deina.it

bottom of page