top of page

Cercasi referente di progetto per #LavoroGiovane 2016! CANDIDATI ORA!


Il Piano Giovani della Valle dei Laghi cerca un/una giovane per una collaborazione retribuita relativa al progetto “#LavoroGiovane 2016”.

Il progetto #LavoroGiovane 2016, giunto alla terza edizione, è un’iniziativa programmata all’interno del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede (1.) l’attivazione di un percorso formativo destinato ai giovani della Valle dai 16 ai 29 anni, e (2.) tirocini nel periodo estivo per studenti universitari.

La collaborazione è relativa al periodo di realizzazione del progetto, compreso tra aprile e settembre 2016 e vede un compenso lordo calcolato in funzione delle attività previste in complessivi 1.800,00 €. Il progetto è attualmente in fase di approvazione e pertanto l’offerta di collaborazione è subordinata all’approvazione dell’iniziativa.

Il/la collaboratore/trice agirà da referente del progetto occupandosi, con il supporto dei referenti (Tecnico-Organizzativo e Istituzionale) del Piano Giovani Valle dei Laghi, dell’attivazione e del monitoraggio dell’azione, fungendo da punto di contatto tra i partecipanti e i partner progettuali, compresi i docenti per il percorso formativo, e le organizzazioni del territorio per i tirocini estivi.

Le principali attività previste sono:

[if !supportLists]· [endif]Ricerca dei partner ospitanti i tirocini estivi

[if !supportLists]· [endif]Promozione dell’iniziativa e gestione delle iscrizioni

[if !supportLists]· [endif]Organizzazione calendario e gestione operativa di un percorso formativo estivo

[if !supportLists]· [endif]Gestione dei rapporti con i partner progettuali per l’avvio dell’iniziativa

[if !supportLists]· [endif]Monitoraggio dell’esperienza e gestione dei contatti con i partecipanti

[if !supportLists]· [endif]Report finale

Il/La candidato/a ideale:

[if !supportLists]· [endif]È automunito/a

[if !supportLists]· [endif]É flessibile, dinamico/a e autonomo/a nella gestione delle attività

[if !supportLists]· [endif]É responsabile e sa organizzare le proprie attività

[if !supportLists]· [endif]Conosce il territorio della Valle dei Laghi

[if !supportLists]· [endif]Conosce il funzionamento del Piano Giovani e ha avuto precedenti esperienze nella gestione di progetti

Se sei interessato/a a questa esperienza, invia il tuo curriculum vitae e una breve lettera motivazionale esclusivamente via email all’indirizzo pgzvallelaghi@gmail.com entro giovedì 7 aprile 2016, indicando nell’oggetto dell’email l’annuncio per cui ti candidi.

Se il tuo profilo sarà ritenuto in linea con quello ricercato, ti contatteremo per un breve colloquio conoscitivo, previsto per venerdì 8 aprile 2016, nel tardo pomeriggio (orario e luogo verranno comunicati via email, una volta definiti). Durante il colloquio saranno esposti i dettagli della collaborazione.

Stiamo cercando anche un/una referente per il progetto Giovani@Istituzioni, dai un’occhiata all’annuncio CLICCANDO QUI e candidati!

Nicola Frizzera

Referente Tecnico-Organizzativo

Piano Giovani Valle dei Laghi

pgzvallelaghi@gmail.com

392 8498035

www.pgzvallelaghi.eu

bottom of page