top of page

ULTIMI POSTI per... “SUMMERJOBS 16-17. EDIZIONE 2015”! Iscrizioni prorogate fino all'11 maggio!


COSA, DOVE & QUANDO

Anche per il 2015 il Piano Giovani Valle dei Laghi aderisce al progetto di rete con i Piani Giovani di Trento e Ar.Ci.Ma.Ga a Summerjobs 2015, progetto che prevede l’attivazione di 14 tirocini estivi retribuiti della durata di 2 settimane riservati esclusivamente a giovani studenti di 16-17 anni residenti nel territorio della Valle dei Laghi.

I tirocini, della durata di 2 settimane saranno svolti nel mese di luglio su tutto territorio della Valle dei Laghi e prevedono l’attivazione di due squadre per la pulizia e il mantenimento del verde pubblico in Valle. L’impegno settimanale è di 20 ore. Calendario e orari saranno definiti e comunicati ai partecipanti nel mese di maggio. I ragazzi saranno accompagnati da un tutor che si occuperà anche del trasporto giornaliero, mentre i Dispositivi di Protezione Individuale saranno forniti gratuitamente. Ogni tirocinio prevede una retribuzione di 70 € lordi / settimana.

Oltre al tirocinio, il progetto prevede le seguenti tappe obbligatorie per i partecipanti:

– incontro preliminare al progetto (mese di giugno, data da definire) per incontrare i rispettivi tutor aziendali e l'Agenzia del Lavoro;

– se non già in possesso di un attestato, incontri di formazione in materia di sicurezza sul lavoro (3 incontri per un totale di 12 h, mese di giugno, date da definire)

– incontro di restituzione e valutazione previsto per il 17 settembre 2015 in luogo da definire.

CHI

L’iniziativa è riservata a chi soddisfa tutti i seguenti requisiti:

· essere residenti nel territorio della Valle dei Laghi (comuni di Terlago, Vezzano, Padergnone, Calavino, Lasino e Cavedine);

· avere un'età compresa tra i 16 e 17 anni: 16 anni compiuti alla data del 9 giugno 2015 e 18 anni non compiuti alla data del 9 giugno 2015;

· essere iscritti ad un corso di studi per il corrente anno scolastico 2014/2015 e per il successivo 2015/2016.

Come previsto dal DPR 445/2000, l'Amministrazione si riserva la possibilità di condurre controlli sulla veridicità di quanto indicato nella dichiarazione, provvedendo in caso di dichiarazioni mendaci all'esclusione dalla possibilità di partecipazione al progetto, dalla selezione, dallo svolgimento del tirocinio, dalla corresponsione borsa di tirocinio.

COME ISCRIVERSI

Per essere ammessi alla selezione gli interessati dovranno consegnare a mano la scheda d'iscrizione (vedi in basso) esclusivamente presso la segreteria della Comunità della Valle dei Laghi in via Nazionale 12 a Vezzano:

1. la dichiarazione (modello n.1) compilata dal genitore o tutore legale;

2. la scheda di presentazione (modello n.2) completa degli allegati e compilata dall'aspirante tirocinante;

3. l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e all’uso delle immagini (modello n.3) compilata dal genitore o tutore legale;

4. le copie delle carte di identità in corso di validità del genitore e dell’aspirante tirocinante.

[AGGIORNATO] La consegna deve essere effettuata in orario d’ufficio, entro il 15 maggio 2015.

CLICCA QUI per scaricare tutta la documentazione da compilare (modelli n. 1, 2 e 3).

Ogni interessato potrà presentare esclusivamente la propria documentazione. Qualora la dichiarazione risulti consegnata fuori dai termini stabiliti, non redatta sull’apposito modulo o priva degli allegati richiesti, non sarà considerata valida e comporterà l’esclusione della stessa.

INDIVIDUAZIONE DEI PARTECIPANTI

La selezione dei partecipanti avverrà per ordine di arrivo della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I partecipanti saranno contattati via e-mail. In caso di rinunce effettuate in tempo utile, si procederà contattando altri candidati in ordine di arrivo della domanda.

Ai partecipanti sarà successivamente inviato il progetto formativo, che andrà riconsegnato alla segreteria della Comunità di Valle (via Nazionale 12, Vezzano) entro il 4 giugno 2015 firmato dal genitore o dal tutore legale e corredato della carta di identità dello stesso.

INFO

Referente Tecnico-Organizzativo

Piano Giovani Valle dei Laghi

Nicola Frizzera

392 8498035

nicolafrizzera@gmail.com

bottom of page