Collaborazione per il progetto PGZ #LavoroGiovane 2015, CANDIDATI ORA!
- pgzvallelaghi
- 14 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min

La Comunità della Valle dei Laghi cerca un giovane /una giovane tra i 20 e i 29 anni residente in Valle per una collaborazione retribuita relativa al progetto “#LavoroGiovane 2015”.
#LavoroGiovane 2015 è un’ iniziativa programmata all’interno del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede l’attivazione di tirocini formativi nel periodo estivo per studenti universitari e delle scuole superiori.
La collaborazione è relativa al periodo di realizzazione del progetto, compreso tra aprile e settembre 2015. Il progetto è attualmente in fase di approvazione e pertanto l’offerta di collaborazione è subordinata all’approvazione dell’iniziativa.
Il/la collaboratore/trice agirà da referente del progetto occupandosi, con il supporto del Referente tecnico-organizzativo del Piano Giovani Valle dei Laghi, dell’attivazione e del monitoraggio dell’azione, fungendo da punto di contatto tra i partecipanti e i partner progettuali, comprese le aziende del territorio.
Le principali attività previste sono:
Ricerca dei partner ospitanti i tirocini estivi
Promozione dell’iniziativa e gestione delle iscrizioni
Organizzazione e gestione di un percorso formativo precedente l’inizio dei tirocini
Gestione dei rapporti con i partner progettuali per l’avvio dell’iniziativa
Monitoraggio dell’esperienza e gestione dei contatti con i partecipanti
Report finale
Il candidato ideale:
É flessibile e autonomo nella gestione delle attività
É automunito/a
É serio, responsabile e capace di negoziare con i diversi partner
Ha avuto precedenti esperienze nella gestione di progettualità inerenti le politiche giovanili
Se sei interessato a questa esperienza, invia il tuo curriculum vitae e una lettera motivazionale entro sabato 21 marzo al referente tecnico organizzativo all’indirizzo e-mail nicolafrizzera@gmail.com
Se il tuo profilo sarà ritenuto in linea con quello ricercato, ti contatteremo per un breve colloquio conoscitivo, nel quale saranno esposti i dettagli della collaborazione.
Nicola Frizzera
nicolafrizzera@gmail.com
392 8498035
www.pgzvallelaghi.eu