Cerca
PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE: BANDO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SEZIONE PERCORSI
- pgzvallelaghi
- 16 ott 2014
- Tempo di lettura: 1 min
La costruzione dei Percorsi che danno vita alla Piattaforma quest'anno utilizza lo strumento del Bando: questo è rivolto ad associazioni, singoli individui e cooperative delle province di Bolzano e Trento e la raccolta delle proposte scadrà il prossimo 17 novembre 2014.
Con questo strumento la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee intende condividere il tema dell’edizione e gli obiettivi con tutte le realtà del territorio regionale interessate e lanciare una raccolta di proposte per costruire assieme la sezione Percorsi della propria attività. I percorsi sono progetti o iniziative legati al tema dell’edizione, radicati su tutto il territorio regionale, rivolti alla cittadinanza e in particolare ai giovani.
Chi verrà selezionato all’interno di questo Bando riceverà un finanziamento per il progetto presentato e avrà un sostegno costante da parte della Piattaforma, negli incontri previsti dal percorso, nei momenti pubblici attraverso i media e in occasione del Festival delle Resistenze 2015 a Bolzano (in aprile) e Trento(in autunno).
L’obiettivo è creare assieme una Piattaforma collettiva, partecipata, di carattere regionale e rivolta a tutti. La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee vuole diventare un soggetto in grado di stimolare dibattito sul territorio, che possa essere di tutti coloro che vorranno farne parte attraverso la presentazione della propria idea.
INFO: info[at]piattaformaresistenze.it
La domanda di progetto potrà essere inviata entro le 24.00 del giorno 17 novembre, all’indirizzopercorsi[at]piattaformaresistenze.it.
