top of page

Concorso di idee "Intrecci Possibili 2"

"Intrecci Possibili" è il concorso di idee che vuole coinvolgere i giovani in nuove forme di volontariato e favorire una gestione innovativa delle associazioni.

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dal CSV di Trento e dalla Fondazione trentina per il volontariato sociale, che hanno messo a disposizione 40 mila euro. Lo stanziamento andrà a sostenere progetti mirati ad attivare giovani volontari all'interno delle associazioni e favorire quindi il ricambio generazionale, a realizzare azioni gestite da giovani per i giovani per favorire l'inclusione sociale, creare forme innovative di cittadinanza attiva e di gestione dei beni comuni.

C'è tempo per partecipare al concorso fino al 31 ottobre. Le idee dovranno essere presentate da una rete di organizzazioni (almeno 2) di volontariato sociale, di promozione sociale e ad altre associazioni con sede nella provincia di Trento e prevedere inoltre la partecipazione di soggetti diversi della comunità (ad esempio gruppi informali di cittadini, istituzioni scolastiche, enti religiosi, cooperative sociali).

Entro il 15 dicembre saranno selezionate le idee che parteciperanno ad un laboratorio di progettazione, che si svolgerà entro il 20 gennaio. Nel corso del laboratorio le idee verranno trasformate in progetti concreti.

Per partecipare al concorso d’idee occorre inviare il form Intrecci Possibili 2 (vedi in basso) e inviarlo ainfo@fovoltn.it entro il 31 ottobre 2014.

CLICCA QUI per la scheda d'adesione

CLICCA QUI per il regolamento

CLICCA QUI per la locandina

CLICCA QUI per il comunicato stampa

intrecci.png

bottom of page