top of page

INCONTRO & APERITIVO “Operazione GPS: 'perdere' un anno all'estero” - opportunità di volontariato e

COSA

INCONTRO & APERITIVO “Operazione GPS: 'perdere' un anno all'estero” - opportunità di volontariato e formative all'estero.

L'associazione InCo e il Centro Servizi Volontariato, in collaborazione con la Comunità Murialdo della Valle dei Laghi ed il Piano Giovani Valle dei Laghi realizzeranno un incontro sulle opportunità per i giovani a livello formativo e di volontariato in Europa e nel mondo.

PER CHI

per tutti i giovani interessati alle opportunità di volontariato e di formazione che l'estero offre.

QUANDO

mercoledì 18 giugno I h 17 - 19 I Centro per le Famiglie, via Roma 3, Lasino

PROGRAMMA

Nello specifico, l'evento prevede

- un momento introduttivo, nel quale saranno presentati i progetti del Piano Giovani, in particolare riferiti alle opportunità di volontariato in Valle dei Laghi (vedi progetto #LavoroGiovane CLICCANDO QUI)

- un momento di riflessione e di testimonianza: saranno presenti volontari stranieri attivi sul territorio, e ragazzi italiani che hanno vissuto l'esperienza all'estero.

- Si parlerà anche di Servizio Volontario Europeo, programma finanziato dall'Unione europea: chi può partecipare, cosa bisogna fare, i progetti attivi; un'occasione per chiunque sia alla ricerca di una nuova esperienza, abbia voglia di imparare cose nuove senza annoiarsi o pesare sulle tasche dei genitori. Un'esperienza a sé, come testimoniano i racconti delle ragazze.

- A seguire, un aperitivo informale.

Ti aspettiamo a Lasino!

bottom of page