top of page

#LavoroGiovane offre opportunità estive di tirocinio retribuito e volontariato!

COSA, QUANDO & DOVE

#LavoroGiovane è un progetto del Piano Giovani, insieme alla Comunità e ai Comuni della Valle dei Laghi, che offre agli studenti delle superiori e universitari l'opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro mediante tirocini formativi, e un'esperienza di impegno civico/di volontariato durante i mesi estivi. Entrambi i percorsi saranno svolti presso aziende, enti o associazioni della Valle dei Laghi.

  • Per quanto riguarda i tirocini formativi, le attività previste sono, nell’ordine:

  1. una giornata di orientamento al lavoro con consulente esperto – a fine giugno

  2. corso sicurezza sul luogo di lavoro (rischio medio) – 1, 2 e 3 luglio (9.00 – 13.00)

  3. tirocinio di 2-4 settimane tra il 7 luglio e il 29 agosto 2014 (in base alla disponibilità dell’ente ospitante), presso una realtà della Valle dei Laghi. Il tirocinio prevede un'indennità di 70 € lordi\settimana.

NB: Gli incontri formativi pre-tirocinio (1. e 2.) sono a frequenza obbligatoria per l’ammissione al successivo periodo di tirocinio.

  • Se sei interessato ad un percorso di volontariato, compila la scheda d'iscrizione (vedi in basso) indicando la tua preferenza per il volontariato. Verrai ricontattato e ti verranno forniti ulteriori dettagli sulle attività previste e sui periodi di disponibilità.

Vieni a scoprire di che si tratta mercoledì 18 giugno alle 17.00 al Centro per le Famiglie, Lasino: si parlerà di questo progetto e delle opportunità per i giovani all’estero.

CHI

Il progetto è rivolto esclusivamente a studenti dai 16 anni in su residenti nei comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago e Vezzano che nel periodo del tirocinio risultano iscritti ad un istituto superiore o ad un’università.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi, sia per i tirocini formativi che per i percorsi di volontariato, basta compilare la scheda di adesione SCARICABILE CLICCANDO QUI, ed inviarla esclusivamente via mail entro venerdì 6 giugno 2014 all’indirizzo elisabetta.walzl@gmail.com allegando alla presente scheda di adesione il CV dello studente, se disponibile. Le iscrizioni verranno raccolte esclusivamente tramite mail;

NB: Nel caso in cui le domande di adesione dovessero superare il numero di posti a disposizione, verrà data precedenza ai candidati con età anagrafica maggiore (a partire dall'anno di nascita, poi il mese ed il giorno).

CLICCA QUI per la scheda d'iscrizione

CLICCA QUI per la locandina del progetto

CLICCA QUI per il report del progetto analogo 2013

PER MAGGIORI INFO

Contatta la referente del progetto, Elisabetta Walzl, scrivendo una e-mail all'indirizzo elisabetta.walzl@gmail.com

bottom of page