Contatti

per informazioni contatta il referente tecnico-organizzativo del Piano Giovani Valle dei Laghi.

pgzvallelaghi@gmail.com

Visitatore numero:

© 2013 by PGZ. Proudly made by nik

Vallelaghi: riparte la (maxi) consulta comunale giovanile!

03/15/2019

 

CONSULTE GIOVANILI: si riparte! 

Nei giorni scorsi, in un incontro presso il circolo Apeiron a Vezzano, si è dato l'avvio ad una riflessione riguardo al passato, presente e soprattutto al futuro delle Consulte giovanili del Comune di Vallelaghi.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa sono le consulte?

 

"Si tratta di organi pseudo-istituzionali nati per dare voce ai ragazzi, in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale. L’interesse di tanti giovani a portare il proprio contributo per valutare il percorso fatto dal 2011 a questa parte e per ipotizzare un’unione fra le tre Consulte di Vezzano, Padergnone e Terlago è da attribuire ai tanti progetti di successo che i giovani hanno avuto modo di concretizzare negli anni passati.  L’avvicinamento al bouldering “Let’s Cròz” a Vezzano; la costruzione del campo da beachvolley; le iniziative estive per i bambini di Terlago; il torneo di bubble football e la cena multiculturale a Padergnone; il progetto Laghinbus: sono soltanto alcuni esempi. 

Dalle riflessioni dei giovani emerge come grazie alla realtà delle consulte si siano sentiti valorizzati e più vicini all’Amministrazione Comunale, abbiano avuto inoltre l’occasione di maturare competenze in questa realtà definita come una “una palestra di vita” e anche di conoscere nuove persone e fortificare amicizie importanti. Quest’anno sarebbe l’anno delle nuove elezioni delle Consulte ed è per questo che si è deciso di incontrarsi tutti assieme per fare un bilancio. Un percorso che secondo quanto emerso vorrebbero proseguisse per loro, per i loro coetanei, per il territorio e l’amministrazione. A più livelli nelle prossime settimane, forti delle riflessioni condivise durante la serata e continuando a dialogare con i giovani, ci si interrogherà su come rilanciare queste realtà “innovative e dal potenziale gigantesco”." (Tratto da un articolo del quotidiano locale online "Valledeilaghi.it". LEGGI l'articolo integrale QUI!

 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now