Contatti

per informazioni contatta il referente tecnico-organizzativo del Piano Giovani Valle dei Laghi.

pgzvallelaghi@gmail.com

Visitatore numero:

© 2013 by PGZ - Proudly made by Nik

Al via il Festival delle resistenze contemporanee di Trento! 23-25 settembre

09/20/2016

 

Sei ufficialmente invitato/a al Festival delle resistenze contemporanee, che si terrà da venerdì 23 a domenica 25 settembre in piazza Cesare Battisti a Trento

L'edizione 2016 del Festival delle Resistenze contemporanee di Trento corona un impegno durato un anno, un percorso che ha avuto come obiettivo principale quello di coinvolgere le giovani trentine e i giovani trentini in una serie di attività e di progetti che avessero come comune denominatore "la condivisione". Condivisione intesa non in termini economici o di scambio, ma invece come stile di vita, come propensione alla costruzione di reti, di compartecipazione al tessuto sociale, come spinta alla cooperazione e alla costruzione di memoria. 
Il Festival è il risultato di questo sforzo. Un momento di incontro e un'occasione di pensiero scandita da dibattiti, spettacoli, workshop, con la partecipazione di personaggi importanti del mondo della cultura e del giornalismo, come Tahar Ben Jalloun, Sandro Ruotolo, Ennio Remondino, Ezio Mauro, Gherardo Colombo ed altri ancora. 

Nell'ambito del festival verranno raccontate anche le storie dei Piani giovani di zona e d'ambito, le idee progettuali nate dal nuovo bando di resistenze, i progetti delle politiche giovanili del territorio ed alcuni percorsi scolastici. 

I protagonisti di questo festival sono i giovani, ti aspettiamo!

 

PER MAGGIORI INFO SUL PROGRAMMA CLICCA QUI!
 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now