top of page

Operation Daywork: in partenza l'edizione 2016/2017!


COSA, COME, QUANDO & CHI

Operation Daywork (OD) è una Onlus gestita da studenti delle scuole superiori/professionali del Trentino Alto Adige, che promuove cittadinanza attiva e impegno nei giovani, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con il complesso mondo della cooperazione allo sviluppo e delle dinamiche globali.

Ogni anno le studentesse e gli studenti presenti all’assemblea generale di OD, eleggono il vincitore del premio diritti umani, che sosterranno per tutto l’anno scolastico, attraverso la promozione di un’intensa campagna di sensibilizzazione nelle scuole superiori, nei centri giovanili e in tutta la società civile. Successivamente gli studenti sceglieranno se partecipare alla giornata d’azione, attraverso la quale potranno vivere un'esperienza lavorativa (equivalente ad un tirocinio) al posto di una giornata di scuola e sostenere così il vincitore del premio diritti umani di OD.

Quest'anno il premio diritti umani è stato assegnato all‘Associação Pilorinhu di Capo Verde. Questa associazione è formata da giovani capoverdiani che promuovono cittadinanza attiva, impegno della società civile e inclusione sociale attraverso l'arte, la musica, il teatro e altre espressioni artistiche. Alcuni dei membri dell'associazione sono essi stessi ex membri di gang.

COME PARTECIPARE A OPERATION DAYWORK?

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E CHIEDI ALLA SEGRETERIA DELLA TUA SCUOLA PER INFORMAZIONI SU COME ADERIRE!

bottom of page