top of page

#LavoroGiovane 2016: ultimi aggiornamenti - al via i tirocini!

Curiosi di sapere come sta proseguendo il progetto #LavoroGiovane 2016?

Si sono conclusi i primi due corsi di “Ready to Work?”!

Dopo il corso su salute e sicurezza sul luogo di lavoro organizzato a metà giugno, il percorso di formazione “Ready to Work?” è proseguito con tre incontri sulla comunicazione. Accompagnati da Loreda Pancheri, un’esperta di comunicazione e public speaking, 10 ragazzi della Valle hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova attraverso esercizi e simulazioni. Le varie attività avevano l’obiettivo di aiutarli a migliorare le proprie capacità espositive ed acquisire maggiore sicurezza e disinvoltura nel parlare davanti ad un pubblico.

E con il mese di luglio sono partiti anche i primi tirocini di Stage4Students!

Per alcune settimane, 9 studenti universitari avranno la possibilità di conoscere diversi contesti della Valle dei Laghi, mettendosi in gioco in nuove attività e migliorando così le proprie capacità. Quest’anno, tra gli enti che ospiteranno i ragazzi vi sono la Famiglia Cooperativa di Terlago, il Maso Limarò, la Comunità Murialdo, il Comune di Cavedine e quello di Madruzzo, la Comunità della Valle dei Laghi e l’Associazione Retrospettive!

A settembre gli ultimi corsi di “Ready to Work?” su social media, curriculum vitae e colloquio! Iscriviti subito inviando un'email a pgzvallelaghi@gmail.com

E, per ora, questo è tutto!

bottom of page