top of page

VolonTOURing! …MAI PENSATO DI TUFFARTI NEL MONDO DEL VOLONTARIATO?

L’associazione di volontariato Oasi Valle dei Laghi e la Comunità Murialdo invitano tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni a vivere con loro un’esperienza ON TOUR per entrare nel vivo del mondo del volontariato!

“VolonTOURing” è composto da dieci tappe, articolate tra settembre e gennaio, ed è aperto ad un massimo di 16 ragazzi/e che potranno vivere in prima persona le attività più concrete e interessanti che le associazioni locali realizzano in Valle… teatro, animazione dei bambini, cura del verde e tanto altro!

Perché partecipare ad un tour sul volontariato? Perché il volontariato offre l’enorme opportunità di conoscere sé stessi e di mettersi in gioco! VolonTOURing è una vera e propria esperienza, dove conoscere altri giovani, scoprire cosa si muove in Valle, scoprire un po’ più di sé stessi e degli altri!

L’apertura ufficiale del tour è il 18 settembre con il Volon-aperitivo (h 19.00 presso il Centro per le Famiglie di Lasino) e la prima tappa è il 1 ottobre con gli allievi dei Vigili del Fuoco Volontari in Valle dei Laghi alla caserma di Cavedine. Le tappe successive saranno comunicate ai partecipanti una volta avviato il tour.

Partecipa anche tu e scopri quali opportunità possiamo offrirti!

bottom of page